di Beatrice
(per 60 biscotti)
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Avete mai pensato di preparare dei biscotti usando i legumi come ingrediente?
I legumi sono così versatili che sono adatti a molteplici preparazioni, anche a quelle dolci!
Mentre preparavo questi biscotti ero molto curiosa di assaggiarli, non vedevo l'ora che fossero cotti per assaporarli e capire se l'abbinamento di ingredienti che avevo pensato potesse funzionare...con mia grande gioia posso dire di si!
Il risultato mi ha entusiasmata, dei biscotti davvero eccellenti, fragranti e saporiti dove la dolcezza dei fichi è sublimata dal sapore tenue di questi fagioli rossi che ben si prestano ad essere protagonisti anche di ricette dolci.
Amo il profumo di burro che pervade la casa e amo sapere che la mattina seguente avrò una deliziosa colazione ad attendermi.
Mi piacciono le cucine dove si cucina davvero, dove la farina svolazza qua e là e il forno è sempre acceso!
Beatrice, Italiana dal cuore Francese, autrice del blog Crème de Cassis, scrivo di cibo e lo fotografo.
Vegetariana ormai da una vita, golosa fino al midollo, racconto di ricette meat free, lasciandomi ispirare da ingredienti e culture gastronomiche.
Da buona vegetariana i legumi sono alla base della mia alimentazione, adoro cucinarli, mangiarli e rendere onore a tutte le loro potenzialità.
Quando non sono ai fornelli o dietro l'obiettivo faccio la mamma e l'educatrice, cercando di combinare al meglio passione e lavoro.