Scopri Amío

AMÍO è un nuovo punto di vista sui legumi: non più solo ingredienti semplici e sani, ma preziose risorse nella cucina di tutti i giorni.

Da Venezia diffondiamo in tutta Europa la passione per una materia prima di qualità, firmata da produttori selezionati. Per questo abbiamo girato il mondo, dall’America all’Europa, alla ricerca delle zone in cui ceci, lenticchie, fagioli e piselli crescono meglio. Crediamo sia importante dirti sempre da dove arrivano i nostri prodotti perché il clima e il terreno in cui nascono ne definiscono il carattere unico. L’Italia, abituata a trasformare attraverso la sua tradizione culinaria ogni ingrediente in un’esperienza, è la prima tappa di questo cambiamento. Qui vogliamo iniziare a sviluppare una nuova cultura alimentare che riporti la ricchezza dei legumi sulle nostre tavole e nelle nostre vite.

International Year of Pulses

La FAO ha dichiarato il 2016 l’anno dei legumi.
Infatti, anche se ci nutrono da cinque millenni, questo è il momento in cui ci cambieranno davvero.

Viviamo in un mondo in cui sono sempre più le cose che ci uniscono e sempre meno quelle che ci dividono.
Pensiamo che i legumi rappresentino alla perfezione questo cambiamento.
Capaci sia di sfamare che deliziare, poveri ma preziosi, molti credono che saranno il cibo del futuro.

A tutti quelli che lo pensano vorremmo dire:

benvenuti nel nostro mondo

Scopri AMÍO

AMÍO nasce nel 2015 nello stabilimento veneziano di Nuova ILTA S.r.l. , azienda alimentare che che produce un’ampia gamma di prodotti per i canali Retail, Foodservice e Industria. Il "gruppo" composto da Nuova ILTA, Sabarot e Ciacam seleziona e vende in tutto il mondo legumi e cereali garantendo scrupolosi controlli di qualità e una fitta rete di distribuzione.

Visita Ilta.com

I nostri valori

Trasparenza

Selezioniamo accuratamente le materie prime della nostra filiera e dichiariamo sempre l'origine dei nostri prodotti.

Qualità

Garantiamo alti standard e costanti controlli in ogni fase della filiera, dalla coltivazione al confezionamento.

Salvaguardia della biodiversità

Promuoviamo i legumi perché favoriscono la tutela della biodiversità e supportiamo le colture regionali per preservare le tradizioni agricole e gastronomiche dei territori.

Sostenibilità

I legumi sono la base di una cultura alimentare più accessibile e l’alternativa proteica più sostenibile e a basso impatto ambientale.